27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Emorragia cerebrale sul pulmino mentre va a scuola, morta bimba di 12 anni

PUBBLICITÀ

Colpita da un’emorragia cerebrale sull’autobus per la scuola una bambina di 12 anni è morta questa mattina all’ospedale San Carlo di Milano, dove era arrivata in già arresto cardiaco. Ne dà notizia l’Asst Santi Paolo e Carlo del capoluogo lombardo. Secondo quanto apprende l’AdnKronos Salute – versione confermata dall’Areu-Azienda regionale per l’emergenza-urgenza – la ragazzina si era sentita male mentre si trovava sull’ autobus per andare a scuola. L’autista ha chiamato i soccorsi, intervenuti con un’ambulanza e un’automedica. La piccola è stata subito intubata e trasportata al San Carlo, l’ospedale più vicino.

Il lancio dell’Adn Kronos

Una bambina di 12 anni, colpita da un’emorragia cerebrale, è morta questa mattina all’ospedale San Carlo di Milano, dove era arrivata in già arresto cardiaco. Ne dà notizia l’Asst Santi Paolo e Carlo del capoluogo lombardo. Secondo quanto apprende l’AdnKronos Salute – versione confermata dall’Areu-Azienda regionale per l’emergenza-urgenza – la ragazzina si era sentita male mentre si trovava sull’autobus per andare a scuola. L’autista ha chiamato i soccorsi, intervenuti con un’ambulanza e un’automedica. La piccola è stata subito intubata e trasportata al San Carlo, l’ospedale più vicino.

PUBBLICITÀ

 

“Questa mattina – riferisce l’azienda socio sanitaria territoriale in una nota – alle 8.32 è giunta al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo V.A, 12 anni. La paziente, condotta dall’ambulanza in codice rosso, è arrivata già intubata e con manovre di rianimazione in corso che sono proseguite in Pronto soccorso. L’esecuzione della Tac, eseguita durante una fugace ripresa del ritmo” cardiaco, “ha evidenziato emorragia cerebrale. Al rientro in sala codici rossi la paziente ha avuto un successivo arresto e alle 9.34 il medico ha constatato il decesso“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Minaccia i genitori per soldi, finisce in manette un 39enne di Casalnuovo

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono intervenuti in un appartamento nel quartiere Vicaria per...

Nella stessa categoria