Stanotte è avvenuto un altro furto nella farmacia Morrica a Marano. I banditi hanno sventrato la saracinesca dell’attività commerciale di via Giovanni Falcone. Amaro lo sfogo dei titolari: “Sappiamo che oggi a Marano molto commercianti si sono svegliati così: con allarmi che suonano, guardie giurate e vigilanze private, costatazione dei carabinieri. Seguiranno poi varie peripezie per ripristinare i danni nel mese di Agosto, dove tutto si ferma per il riposo estivo. Tutto tranne noi che siamo un servizio pubblico sanitario e che abbiamo deciso di non lasciare le persone senza la salute, anche durante le vacanze estive. 💊🧑🏻⚕️
Non siamo soliti dire cosa meriterebbe chi fa questo, non ci piace augurare il male a nessuno, ma è chiaro che l’amarezza è quella di non avere strumenti per difendersi. Che nessun allarme risolve il problema, che nessuna attenzione ti salva ma aumenta solo i danni dopo, per ripristinare ciò che si rompe e deve riprendere a funzionare nel più breve tempo possibile“.
Furto alla farmacia Morrica a Marano
Si tratta del secondo episodio criminale condotto contro la farmacia Morrica dopo quello del dicembre del 2024. “In un paese sano tutto questo non lo staremo commentando o probabilmente sarebbe un numero che non fa statistica. Vi chiediamo solo supporto, chiediamo a chi si servirà da noi prossimamente, una dose di pazienza ed empatia perché siamo stanchi anche noi. Siamo stanchi che sia sempre tutto una lotta, che sia sempre tutto più difficile, che sia sempre tutto problematico. Non ci sono problemi irrisolvibili sia chiaro, ma lavorare così è davvero pesante, ma un sorriso ed una soluzione ai vostri problemi dobbiamo sempre trovarla. Per questo ci serve energia positiva, la vostra perché per ora la nostra è esaurita“.

