20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Era residente a Mugnano il musicista ucciso a Napoli per un parcheggio, Giovanbattista Cutolo ammazzato sotto gli occhi della fidanzata

PUBBLICITÀ

Uno scooter parcheggiato male: sarebbe questo il movente dell’omicidio avvenuto all’alba a Napoli. Un ragazzo di 24 anni, incensurato, Giovanbattista Cutolo, è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco nella centralissima piazza Municipio, si trovava con la fidanzata quando è scoppiata la lite.

Il giovane era un musicista dell’Orchestra Scarlatti young, molto nota in città, a chiamare la polizia è stata la sua fidanzata ancora sotto shock.

PUBBLICITÀ

Ucciso da un colpo di pistola in piena notte – nella centralissima piazza Municipio, a Napoli, all’angolo con via Medina – per il parcheggio di uno scooter. Il giovane ucciso – Giovanbattista Cutolo, 24 anni – è un musicista, membro dell’orchestra Scarlatti Camera Young, nella quale suonava il corno. Figlio del regista teatrale Franco Cutolo, fondatore della Compagnia Li Febi Armonici. La polizia ha individuato in poche ore il movente dell’omicidio: una discussione per il parcheggio di un motorino, poi degenerata in aggressione. Tant’è che in Questura è stato portato un sospettato: ha 16 anni. Si tratterebbe di un giovane residente ai Quartieri Spagnoli, vicino a uno dei gruppi specializzati in rapine di Rolex.

All’arrivo degli agenti il giovane, 24 anni compiuti lo scorso 4 agosto, era però già morto. Gli inquirenti hanno subito acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona per risalire al responsabile. E anche la testimonianza della fidanzata è stata fondamentale per ricostruire la dinamica e il movente.

Il 24enne era residente a Mugnano.

Il saluto della scuola di musica: “Oggi è un giorno triste, il cornista Giovanbattista Cutolo è stato ucciso a Napoli per uno scooter parcheggiato male. Il presunto assassino ha 16 anni. Giovanbattista era stato con noi nell’ultima produzione dell’orchestra, era un giovane di grandi prospettive, formatosi e cresciuto nell’Orchestra Scarlatti Young.
Ciao Giovanbattista noi ti ricorderemo così, in orchestra con il tuo strumento a manifestare la tua sensibilità, la tua passione, il tuo lavoro. Ci stringiamo al dolore della famiglia e dei suoi cari esprimendo le nostre più sentite condoglianze”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Diamogli addosso”, la decisione degli Amato-Pagano che non piaceva al Monterosa

A Scampia non poteva vendersi eroina. Era questo l’ordine imposto negli anni scorsi da Marco Liguori, reggente del clan...

Nella stessa categoria