25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto Campi Flegrei, fissate le date per l’evacuazione sismica a Pozzuoli

PUBBLICITÀ

Due giorni di prove di evacuazione a Pozzuoli il 30 e 31 maggio, immaginando una ‘situazione 3’, l’eventualità considerata peggiore dalla Protezione Civile dal punto di vista di eventi di natura sismica.

Pozzuoli, evacuazione sismica a fine maggio

Lo ha annunciato la vice capo della Protezione Civile nazionale Titti Postiglione nel corso dell’incontro con i cittadini di Pozzuoli in corso a Monteruscello.
“Il 22 aprile – ha spiegato Postiglione – ci sarà una prima esercitazione riservata ai posti di comando della Protezione Civile nell’area flegrea, sugli scenari 1 e 2 del bradisismo.
Poi il 30 e 31 maggio verrà simulato uno scenario 3 con l’allontanamento delle persone coinvolte, sarà un’esercitazione che coinvolgerà pezzi di popolazione. A ottobre ci sarà poi una terza esercitazione sull’evacuazione in caso di eruzione vulcanica”.

PUBBLICITÀ

“E’ molto importante che oggi ci sia la sala piena di cittadini di Pozzuoli, è un segnale che prendiamo in maniera positiva. Stiamo lavorando da tempo sui Campi Flegrei, ricordo che abbiamo fatto incontri anche nel 2023 a luglio, prima delle sequenze di bradisismo di settembre e ottobre che hanno portato poi alla legge. Quindi è un confronto di informazione, scambio e valutazione che continua, mentre si fanno passi avanti con una legge che ha dato degli strumenti in più”. Lo ha detto Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile, al suo arrivo a Monteruscello, vicino a Pozzuoli, per un incontro con i cittadini sulla situazione del bradisismo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conte nuovo allenatore del Napoli? Il sorriso che ha tradito Ferrara

Sarà Antonio Conte il nuovo allenatore del Napoli? E' la domanda che i tifosi azzurri si fanno da settimane...

Nella stessa categoria