21.2 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Falsi incidenti per truffare le assicurazioni, davanti al giudice anche medici e avvocati

PUBBLICITÀ

Fissata l’udienza preliminare a carico di 10 persone coinvolte in una maxi inchiesta sulle truffe alle assicurazioni, tra cui 3 medici e 2 avvocati.

Secondo quanto riporta CasertaNews, dovranno presentarsi dinanzi al Gup del tribunale di Napoli, per l’udienza fissata al prossimo 20 giugno: Umberto Laurenzo, 67enne di Curti in servizio al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise all’epoca dei fatti; Rosita Capone, 48enne medico del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Di Dio di Frattamaggiore; Emanuele Minelli, 66 anni medico in servizio al pronto soccorso dell’ospedale di Frattamaggiore; gli avvocati Gennaro Castelli, 51enne di Napoli, ed Enrico Mastantuono, 45enne di Minturno. Udienza preliminare anche per Giuseppe Infimo, 70enne di Napoli; Camillo Meola, 41enne di Sant’Antimo; Gianluca Niro, 28enne di Napoli; Giovanni Toscano, 68enne di Melito; Carmela Buommino, 48enne di Napoli.

PUBBLICITÀ

Secondo l’accusa, avrebbero fatto parte di un’associazione finalizzata a truffare le assicurazioni con falsi incidenti al cui vertice c’era un elemento ritenuto vicino al clan Puca. I medici in servizio negli ospedali di Frattamaggiore e Marcianise avrebbero rilasciato certificati falsi, attestanti lesioni per incidenti stradali mai avvenuti. Gli avvocati coinvolti, invece, avrebbero non solo predisposto gli atti per ottenere i risarcimenti ma anche individuato falsi testimoni per i processi. Almeno 22 le truffe finite nel mirino degli inquirenti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria