20.7 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Filomena, Dimitri e Robert morti nel tragico incidente: oggi i funerali ad Aversa e Villa Literno

PUBBLICITÀ

Si terranno quest’oggi i funerali di Dimitri Iannone, Robert Banica e Filomena Del Piano, i 3 ragazzi morti in un tragico incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Villa Literno.

I funerali di Robert e Dimitri, rispettivamente di 24 e 23 anni, saranno celebrati insieme alle 15.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta, proprio a Villa Literno. I due, infatti, erano molto amici e legati da un profondo legame; i funerali di Filomena, 19 anni, saranno invece celebrati alle ore 15 nella cattedrale di San Paolo Apostolo ad Aversa.

PUBBLICITÀ

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto in via delle Dune, strada di collegamento con il Comune di Giugliano in Campania. A bordo di una 500 Abarth i quattro ragazzi, che hanno impattato frontalmente con un’altra vettura, una 500 X, dove viaggiavano un uomo e una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna.

Violentissimo l’urto, con la 500 Abarth che si è ribataltata al centro della carreggiata e i giovani rimasti incastrati tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberare i ragazzi, ma tre di loro erano già morti sul colpo. Si tratta Filomena Del Piano, 19 anni, figlia di un noto commerciante di Aversa; Robert Badica, 23 anni, nato in Romania e residente a Villa Literno e Dimitri Tammaro Iannone, 24 anni, nato in Ucraina e residente pure lui a Villa Literno, conosciuto anche per essere stato uno studente de ‘Il Collegio’, il programma di Rai 2. Alla guida dell’auto c’era una ventunenne di Giugliano in Campania, che è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale ‘Moscati’ di Aversa in codice rosso: probabilmente si è salvata grazie all’airbag. Gravi lesioni anche per la coppia che viaggiava sull’altra auto.

Cosa sia successo è presto per dirlo: sull’incidente ha aperto un fascicolo, per ora senza indagati, la procura di Napoli Nord, che ha anche disposto il sequestro delle vetture coinvolte. I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni, ma solo evidenti segni di frenata lasciati in particolare dalla 500 su cui viaggiavano i giovani.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria