25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Rapina da 3 milioni in gioielleria, finto anziano colpisce nella gioielleria a Montecarlo

PUBBLICITÀ

Si è travestito da anziano per entrare in un negozio di orologi di lusso a Montecalrlo e ha iniziato a svaligiare il negozio: il bottino del furto ammonterebbe a 3 milioni di euro. Alla fine il ladro è fuggito poi a bordo di uno scooter con il bottino insieme a un complice, intanto: le telecamere di sorveglianza aveva ripreso la rapina durata ben 7 minuti.

Non sono certo dei dilettanti, ci vuole molta preparazione per commettere una rapina in pieno giorno a Monaco, data la presenza della polizia sul posto e il livello generale di sicurezza“, così ha detto un agente di polizia a Le Figaro, come riporta il Daily Mail.

PUBBLICITÀ

La rapina maschera

Il video delle telecamere di sicurezza mostra, infatti, l’uomo con indosso una maschera di lattice, con un berretto e  un bastone per fingere d’essere zoppo.  Dopo aver estratto la pistola si vede la cassiera aprire le vetrine del negozio e riempire una busta con i lussuosi orologi esposti. Il ladro ha infine spruzzato in via precauzionale sulle superfici una sostanza utile a cancellare le sue tracce, per poi uscire dal negozio e fuggire a bordo di uno scooter.

Nel corso della rapina non ci sono state colluttazioni o spari ma la cassiera è rimasta in stato di shock perciò è stata poi trasportata in ospedale. Il colpo è stato compiuto mercoledì scorso, si ritiene che il rapinatore ancora non identificato sia fuggito in Costa Azzurra ma diretto verso l’entroterra, e attualmente le autorità sono sulle sue tracce.

Il video del colpo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monaco Watch Company (@monaco_watch_company)

Sulla vicenda ha parlato anche un portavoce della Monaco Watch Company, la compagnia danneggiata, rivolgendosi ai soci e all’affezionata clientela: “Questa brutale battuta d’arresto ci sta colpendo tutti nel modo più duro possibile, ma non ci demoralizziamo, soprattutto perché tutti voi ci state dando un’enorme forza per affrontare tutto questo. Grazie a tutti dal profondo del nostro cuore per la vostra vicinanza”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria