31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Francesca trovata morta a 17 anni, dolore per la scomparsa della promessa della danza

PUBBLICITÀ

Eventi pubblici sospesi e rinviati a data da destinarsi. A Spresiano non c’è spazio per l’allegria del Carnevale dopo il tremendo lutto che ha colpito la comunità. L’intero paese si stringe attorno alla famiglia di Francesca Tagliapietra. La talentuosa 17enne promessa della danza classica trovata morta a Venezia martedì mattina. Una tragedia che ha scosso le stesse istituzioni. Visto che papà Paolo Tagliapietra, noto avvocato, è assessore a scuola, cultura e ambiente nella giunta di Marco Della Pietra. È stato proprio il sindaco a comunicare attraverso il suo profilo Facebook istituzionale la sospensione di tutti “gli eventi pubblici già programmati per le prossime due settimane“. In segno di rispetto e vicinanza al dolore di mamma Monica, papà Paolo e del fratello Alvise. Che in questi giorni si preparano a dare l’ultimo saluto a Francesca. Il funerale della 17enne verrà celebrato domattina, 4 gennaio, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale.

La ragazza si era allontanata da casa lunedì sera, senza dire una parola su dove era diretta. I genitori, non vedendola rincasare e non ricevendo sue notizie, ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri della stazione locale. Subito erano scattate le ricerche. Per mamma Monica, papà Paolo e il fratello Alvise sono state ore d’angoscia, scandite sia dal timore che a Francesca fosse successo qualcosa di male, sia dalla speranza di ritrovarla sana e salva. Purtroppo non è stato così.

PUBBLICITÀ

Ritrovata morta a Venezia

Le speranze si sono infrante martedì mattina, quando la 17enne è stata ritrovata esanime nel capoluogo lagunare, nei Giardini della Biennale. Il corpo non presentava segni di colluttazione e le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno escluso fin da subito il coinvolgimento di terzi nella tragica morte della ragazza. Per la famiglia è stato un colpo durissimo: i parenti, abituati a vederla volteggiare sui palcoscenici hanno dovuto riconoscerne il corpo, tra le pareti grigie dell’obitorio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ