16.8 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto nel mondo della politica campana, muore l’ex senatore Salzano

PUBBLICITÀ

Francesco Salzano è morto dopo aver lottato contro una grave malattia. Il 68enne era un noto e apprezzato chirurgo all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’ex senatore aveva scoperto la sua malattia da anni fa tanto, infatti, ha dovuto progressivamente rinunciare ala sua presenza in sala operatoria. L’impegno politico lo portò ad essere eletto senatore della Repubblica il 13 maggio 2001 con l’Udc, inoltre, fu anche consigliere comunale e candidato sindaco.

IL CORDOGLIO DELLE POLITICA PER SALZANO

“Esprimiamo il cordoglio di Italia Viva città di Nocera Inferiore per la morte prematura di Francesco Salzano. Il dott. Sen. Salzano è stato un importante protagonista della vita pubblica e politica di Nocera Inferiore, sia come apprezzato chirurgo all’ospedale Umberto I, sia come ex Senatore. Sempre disponibile e sensibile ai problemi dei suoi concittadini. Ai familiari un abbraccio forte”, scrive Italia Viva di Nocera Inferiore.

PUBBLICITÀ

“𝐈𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 Partecipiamo al dolore che ha colpito la famiglia Salzano, per la perdita del dottore e senatore Francesco Salzano, medico e politico dedito alla crescita della Città, sempre pronto a servire la sua comunità con competenza e disponibilità”, questo il cordoglio espresso dal Comune di Nocera Inferiore.

IL COLLEGA DI PARTITO

“È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Francesco Salzano, una figura di straordinaria importanza nella comunità medica e nella vita pubblica di Nocera Inferiore. Il dottor Salzano è stato un vero e proprio “angelo custode” per migliaia di persone, grazie alla sua straordinaria maestria in sala operatoria e alla sua dedizione alla professione medica. Come responsabile dell’unità operativa di chirurgia generale e d’urgenza presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ha salvato innumerevoli vite e ha guadagnato il rispetto e l’ammirazione di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di essere curati da lui”.

La sua presenza nell’ospedale nocerino era sinonimo di speranza e fiducia per i pazienti, e la sua equipe era rinomata per l’eccellenza delle cure fornite. La sua generosità e dedizione erano evidenti nel fatto che le persone facevano la fila per essere operate da lui, una testimonianza della fiducia che la comunità riponeva in lui. Inoltre, voglio ricordare anche il suo contributo come senatore della Repubblica, il suo impegno come candidato sindaco di Nocera Inferiore e il suo ruolo di consigliere comunale. La sua dedizione al servizio pubblico e alla comunità è stata inestimabile, e il suo impegno per il benessere di Nocera Inferiore sarà sempre ricordato“. Così Mario Polichetti, già vice coordinatore regionale dell’Udc, si unisce al cordoglio di tutta la comunità salernitana e nocerina per la perdita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria