32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Fratelli di Qualiano in cella per tentato omicidio, uno dei due è indagato anche nel processo per la morte di Annamaria Sorrentino

PUBBLICITÀ

Sparatoria con tre feriti durante il Festival Internazionale dei Sordi a Capaccio Paestum, fermo della Procura di Salerno per i due fratelli ricercati. Sì sono costituiti  presso la Tenenza Carabinieri di Scafati, i fratelli Gaetano e Raffaele Ciccarelli, originari di Qualiano ricercati dai carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, che hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura di Salerno.

I reati contestati – scrive il procuratore vicario Luigi Alberto Cannavale – sono di tentato omicidio plurimo e di detenzione e porto abusivo di armi da sparo. Il provvedimento precautelare, determinato dal concreto e attuale pericolo di fuga degli indagati anche in considerazione della loro irreperibilità già dalle fasi immediatamente successive al’evento delittuoso, ha riconosciuto, allo stato, I’ipotesi accusatoria scaturita dall’attività investigativa svolta dalla Compagnia carabinieri di Agropoli e dal Nucleo Investigativo di Salerno, che avrebbe individuato nei due fratelli indagati gli autori del gravissimo ferimento con colpi di pistola calibro 9X21 di 3 persone all’esterno dell’hotel Ariston di Capaccio mentre era in corso il Deaf International Festival 2024. Uno dei feriti è in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ

Una settimana fa Gaetano Ciccarelli, uno dei partecipanti alla vacanza calabrese tra coppie che si concluse con l’omicidio della giovane miss Campania, non udente, Annamaria Sorrentino, nel 2019, è stato fermato per tentato omicidio plurimo.

Nel processo per la morte di Annamaria, Ciccarelli è invece imputato per il reato di favoreggiamento. L’accusa di omicidio preterintenzionale è toccata, infatti, all’allora marito di Annamaria, Paolo Foresta che, a proposito di altri reati, l’ottobre dello scorso anno è stato accusato anche di frode assicurativa, restando comunque a piede libero.

Angela, una amica della miss morta nel 2019 scrive sui social: “È triste, a cinque anni dalla morte della giovane miss Campania, leggere ancora questi nomi legati a fatti di cronaca e non sapere invece la verità su quel volo dal terzo piano durante quella drammatica, furiosa lite tra coppie, in cui ha perso la vita Annamaria.

Deve essere oltremodo doloroso anche per la famiglia Sorrentino, alla quale va il mio affetto. Una famiglia in rispettoso e religioso silenzio da anni nell’attesa di una giustizia che, evidentemente, guarda altrove”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah tra champagne, alta cucina e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ