15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Chiesa gremita per i funerali di Michele Coppeto: la nonna colpita da un malore

PUBBLICITÀ

È il giorno dell’ultimo saluto a Michele Coppeto, lo sfortunato ragazzo di 20 anni rimasto ucciso dopo essere stato investito da un camion nei pressi di Torre Caracciolo. Le esequie sono previste alle 13.30 alla parrocchia di San Castrese, già gremita di persone. All’esterno della chiesa campeggia uno striscione dedicato dagli amici alla giovane vittima con su scritto ”resterai sempre nei nostri cuori”. Presente anche il sindaco Rodolfo Visconti e il senatore 5 Stelle Andrea Caso, originario di Marano. Si è in attesa dell’arrivo del feretro.

L’OMELIA

PUBBLICITÀ

Don Luigi Merluzzo: ”Il vuoto noi lo registriamo del cuore, al quale ci abituiamo, come quella accaduta mercoledì quando è successo il fatto. Si ha la sensazione che nulla abbia più senso. In questi giorni ho ricevuto un dialogo tra un giovane che stava per farsi di eroina e un sacerdote che voleva aiutarlo. Il giovane ha detto di volerlo fare perché sento un vuoto dentro. Ma la madre di Gesù dice di affidarsi a lui, che sulla croce si è accollato tutto il vuoto dell’umanità. Gianni e Marika, i genitori di Michele, 20 anni fa chiesero per il loro figlio battesimo, cioè immergendolo in Dio. Oggi la vita di Michele sarà senza ostacoli e vivendo nella pienezza. Gesù ha preso in custodia un gioiello come Michele. E bisogna dire grazie a Gesù per questo, e per quello che Michele ha condiviso in vita con la famiglia, la fidanzata, gli amici. Ogni bene autentico deve essere vissuto con Dio. Dobbiamo chiedere che la vita sia vissuto in pienezza”.

LA LETTERA DEL FRATELLO PASQUALE

”Veglia su di me, sei il mio sole. Quanto ti ho voluto bene fratello mio, avrei voluto dirtelo più spesso. Sei il mio sole ed ora lo sarai ancora di più perché ora sei in paradiso”. Il fratello Pasquale in una lettera a Michele.

Malore in chiesa

All’uscita della bara la nonna del giovane ha accusato un malore

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria