16.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Furti di energia elettrica a Pomigliano, blitz nel ristorante e nel negozio

PUBBLICITÀ

Sono stati scoperti due casi furti di energia elettrica a Pomigliano dopo un doppio blitz condotto nel ristorante e nel negozio.  Nell’ambito dei controlli disposti dal gruppo Carabinieri Forestale di Napoli i militari delle stazioni dei carabinieri della Forestale di Marigliano hanno denunciato due persone accusate di esseri collegati in maniera irregolare alla rete elettrica a Pomigliano d’Arco.

Si tratta di un 50enne ed un 38enne, che devono rispondere di furto di energia elettrica. I controlli sono stati eseguiti in un negozio adibito a vendita di casalinghi e in un’attività di ristorazione. Secondo i carabinieri avrebbero utilizzato irregolarmente la corrente per alcune migliaia di euro.

PUBBLICITÀ

‘Pezzotto’ sul contatore e officine meccaniche abusive, sequestri e denunce tra Giugliano e Pozzuoli

Controlli a largo raggio nella città di Giugliano in Campania eseguiti dai Carabinieri della locale compagnia. I militari, insiemi a quelli di Castello di Cisterna e della Stazione forestale di Pozzuoli, hanno ispezionato un’officina meccanica e una carrozzeria abusiva in Via Vicinale Acquafresca. Dagli accertamenti è emerso che le due attività fossero abusive. I due gestori, fratelli, sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione, gestione di rifiuti non autorizzata, scarichi di acque reflue non autorizzate e violazioni al divieto di abbandono di rifiuti. Locali e area circostante sono stati sequestrati.

Dovrà rispondere di trasporto illegale di rifiuti una coppia di origini romene. Sotto sequestro il loro furgone e i 2 quintali di rifiuti speciali e pericolosi stoccati nel cassone.
E ancora. I carabinieri della Stazione di Giugliano insieme a personale tecnico dell’Enel hanno denunciato per furto di energia elettrica 4 persone. Da accertamenti svolti in viale Leone, sarebbero emersi allacci abusivi alla rete elettrica nazionale, senza il filtro del contatore. I loro appartamenti, in sostanza, erano alimentati da energia sottratta illecitamente e “gratuita”. Questo fino a ieri: oltre all’aspetto penale dovranno rimborsare migliaia di euro all’azienda vittima:
I Controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria