Raid a Mugnano questa notte. Intorno alle 3, una banda composta da almeno quattro persone, ha preso di mira il bar Milord, situato in via Papa, all’interno di un distributore di carburante. I malviventi hanno forzato l’ingresso e si sono introdotti nel locale, riuscendo a sottrarre una consistente quantità di tabacchi. Come si evince dai video delle telecamere di sorveglianza, mentre uno asportava gli stand di sigarette dalla parete, i tre complici le caricavano nel bagagliaio dell’auto parcheggiata fuori.
Il valore del bottino è stimato tra i 4 e i 5 mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mugnano, che hanno avviato le indagini. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Lo sfogo del titolare: “Ti portano via il sonno, la pace, la voglia di crederci“
“Questa volta, purtroppo, non posso metterci la faccia. Non perché voglia nascondermi, ma perché oggi lo sconforto è più forte di me. Stanotte abbiamo subito un furto. Ti portano via il sonno, la pace, la voglia di crederci. Ti portano via il senso di sicurezza che hai costruito con fatica, giorno dopo giorno” è lo sfogo del titolare, che continua: “E poi arrivano loro, nel buio, con la faccia coperta e il cuore spento. E in pochi minuti distruggono quello che hai costruito in anni. Oggi non ho voluto mostrarmi, ma voglio comunque parlare. Perché nonostante tutto, nonostante la rabbia, la paura, la delusione… io ci sono ancora”.
“A chi chi ha colpito – conclude -, avete rubato cose, ma non potete rubarci l’anima. E a chi ci ama e ci sceglie ogni giorno, dico grazie. Siete voi la forza che ci fa rialzare. Sempre”.