33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Da Nancy Coppola a Gianni Fiorellino, cantanti in ansia per l’amico Gianluca: “Torna presto”

PUBBLICITÀ

Fermato dalla polizia in Francia e accusato di terrorismo per aver utilizzato il drone per riprendere i fuochi d’artificio di Capodano E’ la triste e paradossale vicenda che sta vivendo Gianluca Allotta, giovane filmaker di Napoli e regista di molti videoclip musicali di cantanti napoletani. Gianluca, di Scampia, si era recato a Cannes in vacanza. Approfittando dei fuochi di Capodanno, si era portato con sè il drone e l’ha utilizzato per filmare lo spettacolo pirotecnico. Ma all’improvviso è stato fermato dalla polizia ed è stato messo sotto processo penale per terrorismo. In base alle nuove disposizioni del governo francese, infatti, è vietato l’utilizzo di droni in determinati luoghi sensibili.

Il racconto di Gianluca Allotta

Gianluca ha raccontato ad InterNapoli la vicenda: “Sono in Francia, a Cannes e sono in stato di fermo dal 31 per aver ripreso con il mio drone lo scenario dei fuochi d’artificio e mi dicono che ho commesso un  reato grave. Non sapendo delle regole francesi perché di solito quando viaggio all’esterno alle zone che è vietato l’utilizzo del drone ci sono segnaletiche che lo indicano. Mi hanno sequestrato il drone e rischio una multa di 45.000 € e in più il carcere”. Gianluca ha collaborato con diversi cantanti, tra cui Nancy Coppola e Gianni Fiorellino. Tanti artisti gli hanno dato disponibilità per aiutarlo. “Devo attendere 48 ore prima di lasciare il paese – ha detto Gianluca – spero che tutto si risolva nel migliore dei modi”. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Volevano partecipare al video del cantante neomelodico, caos in strada

Hanno invaso una parte della trafficata via Alcara Li Fusi, ad Adrano, per partecipare alla realizzazione di un videoclip...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ