16.6 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, strutture pubbliche nel degrado: topi tra i banchi della biblioteca

PUBBLICITÀ

Non c’è pace per le strutture pubbliche della città di Giugliano in Campania. Una delle città più importanti della regione si trova a dover fare i conti con il paradossale stato di abbandono delle strutture fondamentali. Protagonista delle cronache delle ultime ore è la biblioteca comunale. La struttura è già storicamente vittima dei nubifragi: la sua posizione nel bel mezzo di un avvallamento naturale la condanna agli allagamenti. Complice lo stato di manutenzione pessima della rete fognaria del quartiere, chiaramente. Questa sera, però, a far balzare nuovamente la biblioteca comunale sulle pagine di cronaca è la presenza di topi. Secondo alcuni testimoni, gli studenti sono scattati all’improvviso alla vista dei roditori. Topi tra i banchi e tra gli scaffali pieni di libri, insomma. Eppure, quello, dovrebbe essere un luogo dove la fruibilità e la manutenzione dovrebbe essere garantita. “Comincia molto male il nuovo anno, in attesa del prossimo disagio“, ci hanno detto alcuni presenti.

L’associazione Polis, inoltre, intervistata da InterNapoli.it ha chiosato sulla vicenda:

PUBBLICITÀ
Seppur fa ridere come vicenda, resta la gravità della presenza di un ratto all’interno della Biblioteca Comunale. È necessario derattizzare la struttura da parte dell’ASL territoriale, senza danneggiare il diritto di poter studiare degli studenti, realizzando la sanificazione degli ambienti nel weekend per poi rendere fruibile la struttura ad inizio settimana”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria