22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Stava espiando una condanna per 4 rapine, esce e ne commette un’altra a Qualiano: arrestato

PUBBLICITÀ

Andrea Maisto, 45enne di Giugliano, era stato già condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione per aver commesso ben 4 rapine. Il giudice, accogliendo la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello, gli aveva dato la possibilità di espiare la condanna frequentando una comunità terapeutica e di svolgere attività lavorativa. Però era ricaduto nel tunnel degli stupefacenti e, mentre era alla guida della sua auto, si accosta al marciapiede, punta la pistola contro una donna e la costringe a consegnargli la borsa che aveva con sé. La scena della rapina, avvenuta a Qualiano, è stata però ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e così risalendo alla targa del ladro, i Carabinieri sono riusciti a individuarlo.

Il Giudice del Tribunale di Napoli Nord, a seguito di rito abbreviato chiesto dall’avvocato Luigi Poziello, lo ha condannato a 5 anni di reclusione, che però grazie alla riforma cartabia saranno rideterminati in 4 anni e 2 mesi di reclusione (se il Maisto sceglierà di non impugnare la Sentenza, con uno sconto pari ad 1/6 della pena inflitta).

PUBBLICITÀ

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, l’uomo era a bordo della sua Clio quando prende di mira una donna di 35 anni, da poco uscita di casa per fare la spesa.

Si avvicina alla vittima, le punta contro una pistola e si fa consegnare la borsa. All’interno ci sono un cellulare, il portafogli con denaro sufficiente per acquistare pochi alimenti. Col bottino tra le mani, il 45enne fugge via. I carabinieri della stazione di Qualiano ricevono la richiesta di aiuto e si mettono immediatamente al lavoro. La descrizione del rapinatore e dell’auto utilizzata è precisa.
Analizzano le immagini di video-sorveglianza negli orari segnalati e individuano la vettura utilizzata per la fuga. Una Clio – si scoprirà poi – intestata proprio all’uomo armato. Una disattenzione costata cara ad Andrea Maisto, già noto alle forze dell’ordine. I militari lo raggiungono a casa e trovano anche la maglietta indossata in occasione della rapina, immortalata chiaramente dalle telecamere. Maisto è ora in carcere, in attesa di raccontare al giudice la sua versione dei fatti. Dovrà rispondere di rapina aggravata.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria