venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaGiugliano. Voragine in via S. Caterina, la pioggia fa alzare lo stato...

Giugliano. Voragine in via S. Caterina, la pioggia fa alzare lo stato d’allerta

La pioggia che da stamattina sta cadendo su Giugliano fa crescere l’apprensione in via Santa Caterina da Siena, zona dove c’è la voragine. L’acqua ha raggiunto quasi il bordo e sta per straripare. Massima allerta tra residenti e commercianti. Proprio in questi minuti, intanto, è in corso una conferenza stampa al Comune convocata dal sindaco Poziello sui lavori.

 

https://www.facebook.com/pierangela.caterino/videos/10216089029769485/

LA PROTESTA DEI CITTADINI

Si terrà venerdì 15 giugno un’assemblea dei residenti di via Santa Caterina da Siena. Ieri la protesta di alcuni commercianti e cittadini a seguito del mancato avvio dei lavori così come promesso dall’Amministrazione. “I residenti hanno deciso in maniera comune di indire un’assemblea popolare per creare un percorso che possa smuovere la questione ed arrivare al più presto possibile all’inizio dei lavori Noi di Polis appoggiamo l’autodeterminazione popolare, che proviene da momenti di dialogo e dibattito tra i cittadini, e riconoscendo il
loro autonomo percorso di cittadinanza attiva saremo insieme a loro venerdì 15 giugno alle ore 19 nei pressi del Bar Hollywood Cafè”, scrivono dall’associazione Polis.

Nei giorni scorsi ignoti avevano lanciato transenne all’interno della voragine.  Nella giornata di ieri la polizia municipale ha provveduto a sanzionare e diffidare alcuni commercianti della zona a cui era stato imposta la chiusura dei negozi visto il pericolo imminente. Molti si sono lamentati per la verifica effettuata: “Perché fino ad ora non ci sono stati controlli ed ora che qualcuno ha protestato per il ritardo dei lavori si svegliano dicendo che non possiamo stare aperti? Perché non ci dicono quali sono i problemi dei ritardi?”, commentano gli esercenti della zona.