14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Il lockdown non ferma la camorra, uomo contiguo al clan De Rosa arrestato per racket

PUBBLICITÀ

Nemmeno il lockdown ha fermato la camorra. I Carabinieri della Compagnia di Giugliano, guidati dal capitano Andrea Coratza, hanno arrestati Giuseppe Turco, 45enne di Villaricca, considerato “attiguo al clan De Rosa, operante su Qualiano e comuni limitrofi”. Turco è accusato di una tentata estorsione continuata ai danni di un commerciante della zona a cui, evocando il nome dei “compagni”, aveva formulato diverse richieste di denaro.

In particolare, Turco, dall’inizio dello scorso mese di maggio, aveva più volte avvicinato il commerciante impegnato nei lavori di ristrutturazione per aprire la sua attività, invitandolo a “farsi vedere” per regolarizzare la sua posizione e transitando quotidianamente, con fare intimidatorio, davanti all’esercizio. A quel punto, però, l’imprenditore, non potendone più, ha trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri.

PUBBLICITÀ

Quella delle estorsioni ai danni degli imprenditori edili e dei proprietari degli immobili resta una delle pratiche di racket più adottate. In questo caso, solo la denuncia dell’imprenditore ha permesso di risalire al responsabile e di poterlo assicurare alla giustizia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria