13.7 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

“Hanno appicciat’ il 10 di denari”, così i fedelissimi parlavano dell’arresto di Roselli

PUBBLICITÀ

Salvatore Roselli era indicato con un particolare nome in codice affibbiato dai suoi fedelissimi, infatti, il narcos del clan Amato-Pagano sarebbe per loro diventato una figura delle carte napoletane. Questo dettaglio emerge bell’ultima ordinanza di custodia cautelare nella quale sono stati riportati gli scambi di sms, inviati e ricevuti nel periodo marzo-giugno 2021, tra Carmine D’Amora e Antonio De Sio: il primo si occupava di rifornire le piazze spaccio mentre il secondo comprava droga dal gruppo di Scampia.

Dunque a marzo i due narcos avrebbero parlato delle vicende giudiziarie del “nostro 10 denari”, sottintendendo, secondo i magistrati, il narcos Roselli. Anche in estate D’Amora e De Sio, sempre tramite sms, avrebbero commentato le misure cautelari applicate nei confronti di Marco Liguori e di Roselli. De Sio testualmente scriveva: “hann appicciai al 10 denari e con lui tt quelli ke giravano intorno” e quel punto D’Amora rispondeva che per fortuna “noi niente”.

PUBBLICITÀ

Smantellata la piazza dei Sette Palazzi a Scampia, i ruoli svelati dal pentito Roselli

Gestiva piazze di spaccio «statiche» e «dinamiche» il gruppo criminale riconducibile al clan scissionista degli Amato-Pagano, sgominato dalla Squadra Mobile di Napoli che oggi ha notificato cinque arresti in carcere, due ai domiciliari e un obbligo di dimora. Il gip di Napoli Gianluigi Visco, su richiesta della Procura, ha disposto l’arresto in carcere per Ivan D’Amora (luogotenente del capo Salvatore Roselli), Roberto Forino (pusher), Antonio De Sio (che acquistava grosse quantità di droga dal gruppo criminale), Carmine D’Amora (che si occupava di procurare cocaina ed eroina da vendere) e per Federico Pascale (anche lui acquirente stabile del gruppo).

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria