PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàI problemi con alcol e droga e la rottura con Maya: cosa...

I problemi con alcol e droga e la rottura con Maya: cosa c’è dietro la morte di Liam Payne

PUBBLICITÀ

La morte dell’ex cantante degli One Direction, Liam Payne,  è ancora un mistero. Sorgono però nuovi particolari che ricostruiscono meglio la storia e ci raccontano di più sulla vita di Liam. A quanto pare il cantante avrebbe dato parecchi segnali di un malessere interiore in passato per poi suicidarsi. 

Liam Payne e Maya: un mancato matrimonio

Con ogni probabilità, la pugnalata peggiore ricevuta da Liam negli ultimi anni è stata la separazione con la modella Maya Henry. La coppia si sarebbe dovuta sposare nel 2022, anno in cui poi si sono lasciati. Secondo a quanto racconta l’ex fidanzata Maya, “Liam era irriconoscibile”. Lei più volte lo aveva accusato di stalking e tramite i suoi avvocati gli aveva inviato una diffida il giorno prima della sua scomparsa. A maggio la celebre modella aveva pubblicato anche il libro “Looking Forward” in cui parlava di violenza domestica e di una gravidanza interrotta. Ovviamente Maya aveva messo le mani avanti dicendo di aver scritto “un libro di fantasia ma con riferimenti reali”. Tutto ciò ha ovviamente turbato i loro fans.

PUBBLICITÀ

I segnali di malessere e le richieste di aiuto

Già nel 2023 e nel 2019, il cantante ha ammesso più volte di star passando un periodo difficile e di essere vicinissimo al suicidio. Durante tutta l’estate del 2023 era stato infatti in una clinica degli Stati Uniti per farsi aiutare e cercare di riprendere la sua vita in mano. Nel videoclip girato e poi pubblicato sui social per denunciare il suo malessere interiore, si vedeva sul volto del cantante tutto il rammarico e la tristezza che aveva accumulato in quegli anni. Quella che doveva essere una “nuova vita” è stata però gettata al vento dalla star che non è riuscito a tenere a bada i suoi problemi con l’alcol. 

Il tour saltato in Sud America e le ultime ore prima della morte

Bisogna anche dire che negli ultimi mesi Payne era stato costretto ad  annullare il suo tour in Sud America per via di una gravissima infezione renale che lo aveva colpito in vacanza sul lago di Como. Il non poter fare musica e vedere i suoi fan ha peggiorato sicuramente la stabilità mentale già di gran lunga compromessa di Liam. Le ore che precedono poi la sua morte sono ancora più confuse con l’arrivo su richiesta della Polizia per via di un “comportamento aggressivo di un uomo sotto effetto di alcol e di droga”.

PUBBLICITÀ