24.3 C
Napoli
giovedì, Giugno 27, 2024
PUBBLICITÀ

Incendiarono la Riserva degli Astroni con i fuochi d’artificio, 2 arresti

PUBBLICITÀ

Compromissione dell’equilibrio di tale ecosistema

Indice

Il passaggio del fuoco, sviluppatosi con l’incendio, provocava un‘alterazione e compromissione dell’equilibrio di tale ecosistema, reversibile a condizione di attuare nel breve tempo interventi di ripristino della copertura arbustiva ed arborea danneggiata, al fine di ridurre sia i fenomeni franosi sia ulteriori ingresso di specie esotiche che possono alterare l’equilibrio paesaggistico.

Il WWF Italia, che provvede alla gestione della Riserva Naturale dello Stato, tramite consulenza tecnica, di supporto per le valutazioni della Procura, ha stimato che gli interventi da attuare per il soprassuolo arboreo danneggiato è pari al 90% del totale degli alberi, interventi necessari a ripristinare l’equilibrio ecosistemico nella zona percorsa dal fuoco. Rilevante, pertanto, anche il danno patrimoniale per il WWF Italia e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sui quali grava l’onere economico del ripristino.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ