PUBBLICITÀ
HomeCronacaIncendio nella notte al Maschio Angioino, in fiamme i locali all'interno di...

Incendio nella notte al Maschio Angioino, in fiamme i locali all’interno di una torre

PUBBLICITÀ

Un grosso incendio è divampato stanotte, attorno alle 2:30, all’interno di una delle torri del Maschio Angioino a Napoli. Ad essere stata colpita dalle fiamma è stata, precisamente, la Torre dell’Oro: le fiamme l’hanno raggiunta e hanno avvolto alcuni locali comunali, al cui interno vi erano vari documenti, in parte danneggiati e in parte completamente distrutti dalle fiamme, ma che non sarebbero di importanza rilevante.

Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e la Polizia di Stato che ha avviato le indagini. I locali a fuoco sono stati sequestrati.

PUBBLICITÀ

Incendio nel Maschio Angioino, ipotesi matrice dolosa

Secondo il Comune di Napoli, si sarebbe trattato di un incendio di matrice dolosa. L’incendio è stato domato attorno alle 4:30 di questa mattina. Sempre il Comune sta, ancora in questi minuti, ultimando la stima dei danni. Il sindaco Gaetano Manfredi si è tenuto in costante aggiornamento sull’evolversi della situazione.

Mentre era in corso lo spegnimento di questo incendio si è sviluppato un altro piccolo rogo in un cestino dei rifiuti, nei vicini giardini di Palazzo Reale, subito domato. Sono in corso verifiche su un eventuale collegamento tra i due episodi.

Fortunatamente non sono state raggiunte dalle fiamme la Pinacoteca e la Sala della Loggia.

I locali posti sotto sequestro

I locali andati a fuoco, posti lateralmente rispetto all’ingresso al pubblico, sono stati posti sotto sequestro, e le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per identificare gli autori del gesto.

In mattinata, per verificare i danni alla struttura, si sono recati per un sopralluogo l’assessore al Turismo Teresa Armato e il coordinatore delle politiche culturali Sergio Locoratolo. Domattina il museo civico di Castel Nuovo resterà regolarmente aperto al pubblico.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ