18.1 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Incendio nella vela rossa di Scampia, fiamme alte visibili da chilometri

PUBBLICITÀ

Quasi un segno del destino, mentre il Governo Meloni ha deciso di tagliare circa 6 miliardi di euro, dal fondo del Pnrr, destinati ad abbattere il degrado e per riqualificare le aree urbane più disagiate, a Scampia, nella serata del 30 agosto, un vasto incendio si è sviluppato all’interno della Vela Rossa. Le fiamme si sono sviluppate tra l’ottavo e il decimo piano del fabbricato.

 

Infatti proprio Scampia è una di quelle zone colpite dal taglio dei fondi per i progetti di riqualifica: 2,5 miliardi per risanare le periferie più problematiche e  3,3 miliardi tagliati alla rigenerazione urbana, migliaia di progetti per ridurre l’emarginazione sociale. A Napoli era tutto pronto per far partire il prossimo ottobre l’abbattimento delle due ultime Vele di Scampia, che versano in condizioni precarie, per sostituirle con 433 unità abitative popolari, ma la decisione del Governo ha ora bloccato tutto.

PUBBLICITÀ

L’abbandono istituzionale delle periferie è, purtroppo, anche un humus perfetto per far germogliare il degrado sociale e la criminalità.

. In molti si sono rifugiati sui balconi in attesa dei soccorsi. Tanti altri, invece, sono riusciti a riversarsi in strada.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria