PUBBLICITÀ
Proseguono le attività dell’Arpa Campania per valutare le possibili conseguenze ambientali dell’incendio divampato ieri pomeriggio nel sito di un’azienda di autotrasporti nel quartiere Ponticelli a Napoli.
Si rimanda al precedente comunicato di ieri, 17 luglio, per un quadro più ampio dell’intervento finora svolto dall’Agenzia. Stamattina, all’atto del secondo sopralluogo dei tecnici del dipartimento Arpac di Napoli, l’incendio risultava in fase avanzata di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco, con la permanenza di residue fumarole.
Dalla lettura delle medie giornaliere di concentrazione degli inquinanti monitorati dalle stazioni fisse di Napoli-Nuovo Pellegrini, Napoli-Via Argine, Volla-Via Filichito e Casoria-Scuola Palizzi, non risultano, per il giorno in cui si è verificato l’incendio, superamenti dei limiti di legge.
Al termine delle operazioni di spegnimento, Arpac fornirà ai soggetti competenti indicazioni circa le modalità di gestione dei rifiuti prodotti dall’evento. Appena disponibili, verranno diffusi i risultati dei campionamenti in corso, nei pressi del luogo dell’incendio, per la determinazione di diossine e furani dispersi in atmosfera.
PUBBLICITÀ