Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la statale Appia, nel tratto compreso tra i comuni di Calvi Risorta e Sparanise. A perdere la vita è stata Mariagrazia Viola, 37 anni, originaria di Giano Vetusto.
La donna è deceduta sul colpo a causa delle ferite riportate nell’impatto, mentre un uomo, alla guida dell’altra vettura coinvolta, versa in condizioni critiche ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale dal personale del 118.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti, ma dai primi riscontri sembrerebbe che lo scontro sia stato causato da una mancata precedenza da parte di uno dei due automobilisti. L’impatto è stato così violento che per estrarre il corpo della donna dalle lamiere del veicolo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano. Purtroppo, però, quando i soccorritori sono riusciti a raggiungere Mariagrazia Viola, per lei non c’era più nulla da fare.
La vittima lavorava presso un caseificio della zona ed era conosciuta e benvoluta nella comunità locale. Già qualche anno fa, era rimasta coinvolta in un altro sinistro nella zona di Pietramelara, dal quale era uscita miracolosamente viva dopo un periodo trascorso in coma. Questa mattina, tuttavia, il destino non le ha lasciato scampo.
Un momento di dolore profondo per la comunità di Giano Vetusto, che si stringe attorno alla famiglia di Mariagrazia in questo difficile momento.