Sabato sera un’anziana è stata investita in via Provinciale Napoli nel quartiere di Pianura. La 72enne ha riportato gravi ferite: trauma toracico con fratture multiple e perforazioni ai polmoni e fratture del bacino.
Come riporta FanPage il pirata della strada è prima fuggito e dopo si è costituito al commissariato di polizia di Pianura. Sulla vicenda indaga l’Unità Operativa Stella della Polizia Municipale, guidata dal Comandante Maggiore Gaetano Vassallo, sotto il coordinamento del Comandante Generale Ciro Esposito.
Antonio muore a Fuorigrotta, l’altro drammatico incidente
La Polizia Locale di Napoli è intervenuta in un tragico incidente stradale lungo via Cinthia. Un uomo di 31 anni, alla guida di un autoveicolo, percorreva la strada in direzione di marcia verso il quartiere Pianura proveniente da Fuorigrotta. Giunto nei pressi dell’ingresso dell’Università Federico II, il conducente dell’autoveicolo investiva il pedone Antonio Di Napoli, 74enne residente nel quartiere di Soccavo. Purtroppo, a causa delle gravi lesioni riportate, l’anziano è deceduto sul posto. Nonostante l’immediato intervento del personale del 118, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 74enne Antonio Di Napoli.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale dell’Unità Operativa Infortunistica Stradale che sta conducendo tutte le indagini necessarie per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Il conducente del veicolo è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici per verificare un eventuale stato di alterazione psicofisica. Al momento, la patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato. La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il pedone deceduto lascia la moglie e quattro figli. Questo è il 20esimo incidente mortale del 2024 di cui 10 pedoni, 9 conducenti di motoveicoli ed 1 ciclista.