Nel corso della Festa dello Scudetto del Napoli è morto un uomo di 47 anni all’ospedale Cardarelli. L’uomo è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto.
Il bilancio dei feriti nella notte dello Scudetto
Dopo la notte di festa, a Napoli si fa la conta dei danni e dei feriti. Sono trentanove quelli che si sono fatti refertare – riferisce l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate – negli ospedali Vecchio Pellegrini e San Paolo, molti di loro per le ustioni riportate a causa dell’utilizzo di fuochi d’artificio o a seguito di colluttazione.
Tra loro anche un cittadino belga di 27 anni accoltellato alla gamba mentre si trovava a via Poerio da due individui in sella a uno scooter che, senza alcun apparente motivo, dopo averlo avvicinato lo hanno colpito con un fendente alla coscia posteriore sinistra. La vittima è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni. I
l dato dei feriti è relativo ai soli due ospedali citati e come tale va inteso come parziale. «Basti pensare che a Capodanno i feriti furono trentasei» sottolinea il presidente dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate Manuel Ruggiero. Danneggiata a piazza Trieste e Trento la fontana del Carciofo presa d’assalto dai tifosi nonostante le reti metalliche di protezione apposte dal Comune. Divelta la ringhiera in ferro che cingeva la fontana.