domenica, Luglio 20, 2025
HomeCronacaLa variante Eris spaventa la Campania, registrati più di mille contagi in...

La variante Eris spaventa la Campania, registrati più di mille contagi in un giorno

Finita l’estate e torna a far capolino tra gli italiani il Covid. I contagi, nelle ultime settimane, sono risultati in forte crescita a causa soprattutto della variante Eris, che si sta rivelando la prevalente nel nostro paese. Solo in Campania, nella giornata di ieri, sono stati registrati più di mille contagi, per la prima volta dopo molto tempo.

Per la precisione, nella giornata di ieri, sono stati 1.096 i nuovi casi, a fronte di 5.821 tamponi analizzati (tra molecolari e antigenici); il tasso di positività – il rapporto tra i positivi e i tamponi complessivamente analizzati – è del 18,83%. Negli ospedali della regione, a causa del Covid-19, sono ricoverati 96 pazienti: 3 di questi sono in Terapia Intensiva, mentre gli altri 93 nei reparti di degenza ordinaria.

Contagi Covid in aumento, il monito di De Luca: “Ricominciamo ad indossare la mascherina”

E il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca non ha perso l’occasione per tornare a raccomandare l’uso della mascherina, almeno nei luoghi maggiormente affollati.

“Diciamo che un po’ di prudenza non guasta, soprattutto nei luoghi di aggregazione. Cerchiamo di non fare chi si vergogna della mascherina, non è che perdiamo la bellezza, qualcuno addirittura migliora la sua estetica se si maschera”, ha detto il presidente della Giunta regionale.

 

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.