Sono passati 22 anni da quando Lady Diana, il 31 agosto del 1997, morì in un incidente a Paragi. Da allora, Trevor Rees Jones, la guardia del corpo che era con lei, non ha mai più trovato pace. Quest’ultimo, unico sopravvissuto, ha raccontato quei tragici minuti che hanno preceduto l’evento che ha sconvolto i fan della Royal Family.
“Mi è tornato un lampo di memoria – ha raccontato al Mirror – di una voce femminile, che chiedeva aiuto dal sedile posteriore della vettura. Era quella di Diana che chiamava Dodi e chiedeva aiuto. Era pieno di paparazzi. Così Paul, l’autista, vice capo della sicurezza dell’Hotel Ritz, suggerì di partire alla svelta e io andai con loro ovviamente. Con Dodi e Diana. Eravamo seguiti da tantissime auto piene di fotografi».
“L’ultima cosa che ricordo è che stavamo salendo in macchina, davanti al Ritz. Poi, altri flash: ricordo di essermi fermato al semaforo e di aver visto una motocicletta sul lato destro della macchina. Non sono sicuro degli altri veicoli, ma posso ricordare questa moto molto chiaramente”.

