PUBBLICITÀ
HomeCronacaLapo Elkann fa tappa a Napoli: visita al murales di Maradona e...

Lapo Elkann fa tappa a Napoli: visita al murales di Maradona e pasta e patate da Nennella

PUBBLICITÀ

Tappa a Napoli per l’imprenditore italiano Lapo Elkann. Il fondatore e maggior azionista di Italia Independent Group si è recato nei Quartieri Spagnoli per rendere omaggio al murales per Diego Armando Maradona e poi ne ha approfittato per un pranzo nella trattoria più famosa di Napoli “Nennella”.

La Campania è zona gialla, e dunque con i pubblici esercizi aperti al pubblico tutti i giorni per la somministrazione ai tavoli fino alle 18. Sulla scia delle iniziative da parte di molti vip che, nei giorni scorsi, hanno visitato pub e pizzerie aperte in varie regioni del Centro-Nord in occasione delle cene ribelli di “IoApro”. Nessun vip, invece, nei ristoranti della città partenopea. Lapo Elkann, come riportato dal sito de Il Mattino, si è integrato perfettamente nel mood del ristorante napoletano ed ha anzi contributo ad animare il pranzo suonando il tamburo, per un ballo improvvisato dai dipendenti tra i tavoli esterni del locale, con protagonista la showgirl-conduttrice tv Maddalena Corvaglia ma con distanze di sicurezza e mascherine sempre ben alzate sul naso.

PUBBLICITÀ

«Sono orgoglioso che Lapo Elkann abbia scelto», le parole del titolare di Nennella

«Sono orgoglioso che Lapo Elkann abbia scelto proprio noi per venire a pranzo – commenta a Il Mattino Mariano Vitiello, titolare della nota trattoria – Sappiamo bene che il momento difficile non è affatto passato, con il virus ancora in circolazione. E ci teniamo anche noi a lavorare in sicurezza, come sottolineato dallo stesso Elkann. Lui è molto legato a Napoli, e infatti ieri ha visitato anche murales e omaggi a Maradona, qui ai Quartieri, poco lontano dal ristorante. Ha ordinato palline di ricotta, mozzarelle impanate, la pasta e patate con provola, polpette. Insomma, tutta la tradizione della cucina napoletana. Sono stato molto colpito dalla sua generosità e sensibilità. Ha lasciato una lauta mancia ai miei ragazzi, nel paniere, ha insistito molto per pagare e ha cantato “Oi vita, oi vita mia”. Finalmente un personaggio importante che mostra solidarietà alla nostra categoria anche a Napoli».

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ