27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Quale laurea assicura lavoro e stipendio alto? Sul podio non c’è Medicina

PUBBLICITÀ

Sorpresa nella lettura dei dai forniti da AlmaLaurea con riferimento dal 2015 al 2022 riguardo il connnubio laurea – lavoro: tra le più remunerative non c’è quella in Medicina. Il podio è, infatti, composto da Odontoiatria, Informatica e Finanza con uno stipendo che oscilla tra i 2000 e i 2600 euro. Più dietro, dunque, Medicina (1800 euro) e Giurisprudenza, mentre le ultime tre posizioni sono per Psicologia (1300 euro c.a), Lettere e Filosofia (1400 euro) e Lingue (quasi 1550 euro).

Lavoro immediato per chi si laurea in informatica e ing. elettronica

Uno studio approfondito quello di Almalaurea che entra anche nel merito delle possibilità immediate di lavoro post laurea. Per quanto riguarda i neo laureati, soprende il dato riguardante quelli laureati in informatica che ad appena un anno dalla proclamazione guadagnano in media 1.672 euro netti al mese, mentre quelli in ingegneria elettronica possono contare su una busta paga media di 1.720 euro netti al mese. Un dato destinato ad essere ancora più rilevante, visto che le prospettive di crescita e di progressione sono incoraggianti, soprattutto nel breve e medio termine. Le lauree STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) sono, dunque, le più richieste, offrendo opportunità di lavoro interessanti sia dal punto di vista remunerativo che per prospettive di carriera.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ras ucciso nel bar a Miano, identificato il commando che uccise Salvatore Milano

Una trappola mortale. Quella tesa dagli Scognamiglio a Salvatore Milano ucciso nel bar Rosetta in via Vittorio Veneto a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ