13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Le parole d’amore della turista bresciana per Napoli: “Città che ti accoglie e di cui t’innamori”

PUBBLICITÀ

Sui social è diventato virale un video di una signora bresciana che spende “parole d’amore” per Napoli. Nel video si sente una voce fuori campo che chiede alla turista “Mamma come ti senti adesso che dobbiamo lasciare Napoli?”.

“Vedi Napoli e poi… ti innamori”
La risposta della turista è commovente e in poche ore ha raccolto tantissimi commenti. Queste le sue parole: “Questi tre giorni sono volati. Ci vorrebbe rimanere ancora un mese per riuscire a vedere un po’ tutto. Mi è piaciuto tantissimo, ho conosciuto tantissima gente, ti accolgono come se fossi una di famiglia… Vedi Napoli e poi… ti innamori”.

PUBBLICITÀ

“Qua è tutto un altro mondo rispetto a Brescia. Tutta un’altra cosa. La gente è molto più affabile, ti accoglie, ti fa sentire come se fossi a casa. Venite a Napoli e cercate di rimanerci il più possibile perché qui si sta da Dio. Appena posso ci ritorno di sicuro. Ciao Napoli”.
La didascalia in sovraimpressione al video recita: “Mia mamma e Napoli”, seguita da un cuore azzurro, come il colore della città. Il video, pubblicato su TikTok dalla figlia, che riprende con il cellulare, mostra una donna bresciana, per la prima volta in visita in città, affacciata al balcone di una camera, quella di uno dei tanti hotel o delle case vacanze che si affacciano sul Lungomare di Napoli, su Castel dell’Ovo e sul Golfo. “Mamma, adesso che dobbiamo partire, che dobbiamo lasciare Napoli, come ti senti?” chiede la figlia alla madre, in primo piano nel video, al termine della vacanza. E allora la donna, anche visibilmente emozionata, comincia a raccontare le sensazioni vissute durante la sua prima volta a Napoli.

“Sento che questi tre giorni sono volati – esordisce la turista bresciana – ci vorrei rimanere ancora un mese, per riuscire a vedere un po’ tutto”. La donna prosegue: “Mi è piaciuta tantissimo, ho conosciuto bravissima gente, ti accolgono come se fossi una della famiglia – dice, concedendosi poi un saluto scherzoso ad Antonio il barista, evidentemente l’uomo che le ha servito colazione e caffè durante queste giornate napoletane”.

La turista torna poi ancora una volta sull’accoglienza ricevuta a Napoli: “Qui è tutto un altro mondo rispetto a Brescia, tutta un’altra cosa, la gente è molto più affabile, ti accoglie, ti fa sentire a casa, anche se non sei a casa tua”. E poi, dopo la promessa di ritornarci, un invito: “Se avete qualche giorno libero, venite a Napoli”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Droga e cellulari in carcere tra Napoli e Salerno: numerosi arresti nel blitz

Una nuova operazione contro il traffico di droga e telefonini nelle carceri di Napoli e Salerno oltre ai reati di...

Nella stessa categoria