14.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

L’ex autista del boss Senese rinviato a giudizio, uccise 3 prostitute

PUBBLICITÀ

Rinviato a giudizio Giandavide De Pau, accusato di triplice femminicidio avvenuto a Roma il 17 novembre 2022, nel quartiere Prati. L’uomo uccise a coltellate due cittadine cinesi, in un centro massaggi di via Riboty, e poco dopo una 65enne cittadina colombiana in un seminterrato di via Durazzo. Il processo inizierà il 22 febbraio davanti ai giudici della corte d’assise.

ERA VICINO AL CLAN SENESE

In passato l’uomo era ritenuto vicino al clan di camorra, infatti, è stato per anni autista del boss Michele Senese, detto ‘o pazzo. Già condannato a 15 anni di carcere per traffico di droga. Hanno incastrato De Pau grazie al Dna ed alle immagini delle telecamere di videosorveglianza nelle zone dove ha compiuto i tre omicidi. L’uomo ha lasciato numerose tracce sulle scene del crimine.

PUBBLICITÀ

L’uomo accusato di aver accoltellato tre prostitute in pieno giorno e in pieno centro a Roma, in preda a un delirio causato dal mix di cocaina e psicofarmaci.

SEDUTO AI MIGLIORI RISTORANTI DELLA CAPITALE

Alcuni anni fa De Pau sedeva al tavolo dei migliori ristoranti della Capitale a fianco del boss della camorra.  “Può essere senz’altro annoverato tra i più fidati collaboratori di Senese e, di riflesso, tra i più influenti sodali del cartello criminale”, spiegò il giudice delle indagini preliminari che il primo dicembre 2020 ordinò il loro arresto, insieme ad altre 26 persone, nell’operazione “Alba Tulipano” dei carabinieri del nucleo investigativo di Roma.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei...

Nella stessa categoria