Un mare di gentilezza inonda la città!
L’IC 53 Gigante Neghelli di Napoli dà il via al primo flash mob per la gentilezza, coinvolgendo tutta la comunità scolastica e invitando le altre scuole a unirsi all’iniziativa.
Un’ondata di positività sta per travolgere Napoli! L’Istituto Comprensivo 53 Gigante Neghelli è orgoglioso di annunciare il primo flash mob dedicato alla gentilezza, un evento che mira a diffondere un messaggio di solidarietà e rispetto tra i giovani e nella comunità. L’iniziativa, nata dall’entusiasmo della professoressa Arletta Fabbricatore, ambasciatrice di Gentilezza, ha rapidamente coinvolto altre scuole del territorio, dimostrando come la gentilezza sia un valore universale che unisce tutti. L’evento, che si terrà il 13 novembre alle ore 12:00 nelle varie scuole, vedrà gli studenti e le studentesse di tutte le età coinvolti in una coreografia semplice ma significativa sulle note della canzone scritta dalla professoressa Arletta Fabbricatore, accompagnata da messaggi positivi e sorrisi contagiosi. L’obiettivo è quello di creare un momento di condivisione e di gioia, dimostrando che anche un piccolo gesto di gentilezza può fare la differenza. Attraverso la musica, la danza e i messaggi positivi, i partecipanti inviteranno tutti a riflettere sull’importanza di essere gentili gli uni con gli altri.
“Siamo convinti che la gentilezza sia un seme che, se piantato, può crescere e fiorire in un mondo migliore”, afferma la Dirigente Scolastica Professoressa Giuseppina Lanzaro, “con questo flash mob vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro: ognuno di noi può contribuire a rendere il mondo un posto più accogliente e solidale.”
“Credo fermamente che la scuola sia il luogo ideale per seminare i valori della gentilezza e del rispetto reciproco,” afferma la professoressa Arletta Fabbricatore, ” e con il flash mob vogliamo mostrare ai nostri ragazzi l’importanza di essere gentili gli uni con gli altri.”
L’iniziativa ha già riscosso un grande successo, coinvolgendo altre scuole della città e della provincia che hanno deciso di aderire al progetto.
Tutte le scuole sono invitate a partecipare! Per prendere parte al flash mob è sufficiente disegnarsi sul volto un fiore viola che è il colore della gentilezza, ballare una coreografia sulla canzone Vento di Pace disponibile al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=VWJROUZjs8g e postare sui social della scuola foto e video con l’hasthtag #flashmobgentilezza
Unisciti a noi e diffondi un’onda di gentilezza!