PUBBLICITÀ
HomeAttualità"Le scuole riapriranno dopo Pasqua", arriva l'annuncio ufficiale di Draghi

“Le scuole riapriranno dopo Pasqua”, arriva l’annuncio ufficiale di Draghi

PUBBLICITÀ

Oggi Mario Draghi ha convocato una conferenza stampa nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Fino al 30 aprile dovrebbero confermate le misure in vigore che prevedono solo zone arancioni e rosse. Quindi dopo Pasqua riapriranno le scuole anche nelle zone rosse. Le misure dovrebbero essere in vigore fino a fine mese e l’unica novità dovrebbe riguardare il ritorno in classe fino alla prima media anche in zona rossa. Per il resto dovrebbero essere confermate tutte le restrizioni.

Draghi si è espresso sul tema delle: “Confermo la decisione di aprire le scuole fino alla prima media. L’ultima cabina regia ha segnalato ad una diminuzione del tasso di crescita. Il trasporto e attività parascolastica sono fonte di contagio“.

PUBBLICITÀ

VACCINO SPUTNIK

Dobbiamo sempre cercare il coordinamento europeo. Starei attento a fare questi contratti. Sputnik è un vaccino a due dosi e non è stata ancora presentata formale domanda all’Ema. L’Autorità non si pronuncerà prima di 3-4 mesi. “, dichiara Draghi. “Aspettiamo che Ema e Aifa svolgano il progetto autorizzatoria”, ha dichiarato il Ministro Roberto Speranza.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ