Il mondo del calcio piange uno dei suoi più grandi campioni, dentro e fuori dal campo. Gianluca Vialli si è spento all’età di 58 anni dopo aver combattuto contro un terribile male. Un cancro al pancreas diagnosticato nel 2017, che purtroppo alla fine se l’è portato via. La sua dipartita si aggiunge a quelle recenti di Sinisa Mihajlovic e Pelè, che come lui lasciano un vuoto enorme nel cuore di tutti i tifosi.
Il messaggio di Florenzi
Tra i più toccanti addii a Gianluca Vialli, c’è quello di Alessandro Florenzi. Il terzino del Milan ha pubblicato l’immagine di loro due insieme alla coppa dell’Europeo, allegando un emozionante messaggio:
“Non ho chiesto quasi nulla a Babbo Natale quest’anno, solamente che tu potessi rispondermi a quel messaggio ma così non è stato e non lo sarà mai. Lasci un vuoto incolmabile dentro il nostro gruppo. Il tuo esempio di come hai affrontato tutto e della forza che incredibilmente tu davi a noi ogni giorno. Insieme siamo arrivati sul tetto d’Europa ma tu hai fatto una cosa ancora più grande, sei rimasto nel cuore di tutti noi e ti assicuro, amico, che è più importante questo di ogni vittoria. Ho fatto una promessa e farò di tutto per mantenerla. Quando farò la mia 50ª presenza in nazionale ti penserò. Ciao Gianlu grazie per tutti gli insegnamenti che mi hai dato e che porterò per sempre con me. Riposa in pace campione di vita”.
L’addio del mondo Napoli
Tantissimi, nelle ultime ore, i messaggi di cordoglio apparsi sui social. Tra i primi quello del Napoli, che su Twitter scrive: “Aurelio De Laurentiis e tutto il Napoli si uniscono al dolore della famiglia e del mondo dello sport per la scomparsa di Gianluca Vialli indimenticabile campione ed esempio di grande spessore umano”. Un cordoglio al quale si uniscono anche i calciatori azzurri, come Politano che gli dedica tre cuori. Insigne, invece, pubblica una foto di Vialli mentre bacia la coppa dell’Europeo e scrive: “Così vero, così importante, Grazie Luca. Un periodo fantastico, un ricordo per sempre!”. Hamsik, invece, ne pubblica la foto con la candela e una lacrima. Koulibaly invece gli dedica due cuori bianchi.
Il cordoglio della Juventus
“Che tristezza infinita, Gianluca.