28.5 C
Napoli
venerdì, Agosto 19, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Morte Maradona, chiesto il processo per 8 medici: sono accusati di omicidio colposo


I pubblici ministeri che stanno indagando sulla morte di Diego Armando Maradona, hanno chiesto il processo per otto operatori sanitari con l’accusa di omicidio colposo. Secondo i pm, le omissioni ed i maltrattamenti hanno portato l’ex calciatore  in una situazione di impotenza, abbandonandolo “al suo destino”. A riportare la notizia sono i media argentini.

Morte Maradona, la richiesta dei pm per i medici indagati

La richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dei medici è arrivata a distanza di un anno e mezzo dalla morte dell’ex giocatore del Napoli. I motivi del decesso sono legati ad un edema polmonare e ad un’insufficienza cardiaca. Tra gli operatori sanitari per i quali viene chiesto l’omicidio colposo figurano il neurochirurgo e medico di famiglia Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov.

L’omicidio colposo è punito in Argentina con pene da 8 a 25 anni di carcere. I pm non hanno chiesto l’arresto per gli indagati. Secondo l’accusa, i medici “sono stati i protagonisti di un inaudito internamento domiciliare, del tutto carente e sconsiderato” e hanno messo in atto “una serie di improvvisazioni, cattiva gestione e carenze“.

 

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Turista rapinata del Rolex a Napoli, 33enne preso dopo la fuga al mare

Turista rapinata del Rolex a Napoli, l'assalitore preso dopo la fuga al mare. Stamattina personale della Polizia di Stato...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria