PUBBLICITÀ
HomeVarieMarche di penne: quali sono le più famose e vendute

Marche di penne: quali sono le più famose e vendute

PUBBLICITÀ

Se c’è un oggetto che, nonostante l’avanzare della tecnologia e i cambiamenti profondi che ha portato nelle nostre vite, non smette di essere acquistato, questo è la penna.

Utile sia per motivi lavorativi – basti pensare ai medici che firmano le ricette – sia per via dei benefici connessi alla scrittura a mano che, come evidenziato da diversi esperti in grafologia, migliora l’attenzione e la concentrazione, la penna è un oggetto presente nella quotidianità di tutti.

PUBBLICITÀ

Quando la si chiama in causa, è bene ricordare l’esistenza di un vero e proprio mondo di brand che hanno fatto la storia proponendo sia prodotti di qualità – attenzione, non per forza costosissimi – sia strategie di marketing rivoluzionarie.

Tra i nomi in questione, è possibile citare senza dubbio Bic, una delle prime aziende a cui in automatico si pensa quando si chiama in causa la penna.

Bic è una delle case produttrici di penne più famose e vendute al mondo. Fondata in Francia nel 1945, Bic ha rivoluzionato il mercato delle penne a sfera con il lancio del suo modello iconico, la Bic Cristal, famosa per la sua semplicità, affidabilità e prezzo accessibile.

Oggi, l’azienda francese produce una vasta gamma di strumenti di scrittura, tra cui penne a sfera di vari tipi (possiamo citare le particolari e sempre utili penne Bic da 4 colori, di cui il sito Fullgadgets.com mostra diversi modelli), pennarelli, matite e correttori.

La qualità dei prodotti Bic, unita alla loro diffusione globale, ha reso l’azienda un punto di riferimento per milioni di consumatori e uno dei marchi più riconoscibili del settore.

Quali sono gli altri marchi da prendere in considerazione? Scopriamoli assieme nelle prossime righe!

Parker, la penna elegante

La Parker è la penna elegante per eccellenza e il prodotto di punta di un’azienda che, nonostante gli anni che passano, continua a concretizzare numeri a dir poco eccellenti.

La realtà si chiama precisamente Parker Pen Company. Fondata da John Sanford Parker nel lontano 1888 in Wisconsin, Stati Uniti, ha immesso sul mercato in quasi 140 anni di storia diversi modelli iconici.

Uno dei più celebri, se non il più famoso in assoluto, è la Parker 51, stilografica con la quale ha firmato diversi documenti una personalità di spicco indimenticabile come la Regina Elisabetta II.

Tra i suoi prodotti di punta è possibile citare anche la penna a sfera con inchiostro blu, molto apprezzata dagli imprenditori e dai professionisti alla ricerca di omaggi per i propri clienti e partner di lavoro.

Un altro prodotto molto popolare è la Parker Jotter. Si tratta di una penna roller con inchiostro nero. Il metallo di qualità eccellente utilizzato per realizzarla è garanzia di un’esperienza di utilizzo all’insegna della semplicità e del comfort.

Waterman

Altro marchio che è sinonimo di eccellenza quando si parla di penne, Waterman ha alle spalle una lunga storia. L’azienda, la cui attuale sede principale si trova a Parigi, ha iniziato la sua attività a New York nel 1884 grazie all’intuizione imprenditoriale di Lewis Waterman.

Oltre che per l’innegabile bellezza estetica, le stilografiche Waterman si guadagnarono fin da subito il favore del mercato per via del loro design innovativo, progettato per ridurre al minimo il rischio di perdite.

Per quanto riguarda i prodotti più famosi, in primo piano troviamo la roller Expert con inchiostro nero, una penna di grande eleganza resa ancora più speciale dalla presenza dell’astuccio personalizzabile.

Degna di nota è anche la roller Allure, estremamente raffinata ma, rispetto alla prima, più economica.

Sharpie

Citiamo infine Sharpie. Azienda che ha iniziato a muovere i suoi passi nel 1857, concentrando la filiera produttiva e di vendita su inchiostro e colla, è nota per essere la marca del primo pennarello indelebile utilizzabile su qualsiasi superficie (è stato commercializzato per la prima volta nel 1964).

PUBBLICITÀ