20.6 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Marco Di Lauro, l’identikit: la foto di come potrebbe essere oggi la primula rossa della camorra

PUBBLICITÀ

Marco Di Lauro, 38 anni compiuti lo scorso giugno, è il super latitante più giovane in circolazione in Italia. Sono poche le foto del suo volto diffuse dalle autorità, una delle più note è stata pubblicata dal Ministero dell’Interno che ha utilizzato il software age progession della Scientifica. Inoltre dal novembre del 2006 sono state diramate le ricerche in campo internazionale. Abbiamo elaborato con un programma quello che potrebbe essere il nuovo volto del figlio di Ciruzzo ‘o Milionario, partendo proprio dall’ultima immagine diffusa dalle forze dell’ordine. Si tratta di un identikit non ufficiale, lo precisiamo, ma che potrebbe avvicinarsi all’attuale volto della primula rossa della camorra napoletana.

IL CURRICULUM CRIMINALE

Marco Di Lauro è ricercato dal 2005 per associazione di tipo mafioso. F4, così chiamato perchè quarto figlio di Paolo, ha appena 24 anni quando sfugge alla “notte delle manette”, maxi blitz delle forze dell’ordine. Numero due della lista del ministero dell’Interno, il latitante di camorra più ricercato al mondo è stato indicato da un pentito come mandante di quattro omicidi. Quarto figlio del boss Paolo, detto “Ciruzzo ‘o milionario” (per questo nel libro mastro degli stupefacenti viene indicato con la sigla F4, dove F sta appunto per figlio), scala le gerarchie del suo clan giovanissimo e sfrutta il suo talento di calciatore per attirare e affiliare giovanissimi ‘soldati’: di lui dal luglio 2013 si occupano anche gli 007 a stelle e strisce per presunti affari poco chiari a New York.

PUBBLICITÀ
La foto di Marco di lauro diffusa dall’Interpool

LA LATITANZA

Le voci sono tante e tanto discordanti dallo sconfinare nella leggenda: una villa nel Vesuviano per summit e incontri; l’amore per una donna legata a un clan di Torre Annunziata; il debole per i motori e le scarpe griffate; la capacità di nascondersi, all’occorrenza, sotto abiti e parrucche da donna; l’intervento di plastica facciale. Dopo un periodo a Dubai, si sarebbe spostato in Slovenia, o in Grecia, o più probabilmente in Francia: ma senza mai rinunciare a puntate sporadiche a casa, a Secondigliano. Pronto a riprendersi la sua fetta di “Gomorra”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Da Salerno spunta un indizio sul prossimo allenatore del Napoli

In rialzo le quotazioni di Giampiero Gasperini come prossimo allenatore del Napoli. L'indizio è arrivato nel corso della conferenza...

Nella stessa categoria