14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

“Marco Di Lauro non è pazzo”, arriva la decisione sulla perizia: ora può andare a processo per omicidio

PUBBLICITÀ

E’ stato ritenuto capace di intendere e di volere. A ripotare la notizia è Leandro Del Gaudio su Il Mattino. Marco Di Lauro resta imputato nel corso del processo per l’omicidio di Ciro De Magistris, consumato nel lontano 2004, all’inizio della faida di Scampia.

Dopo due ore di camera di consiglio, i giudici della Quarta Corte di Assise Appello (presidente Acierno) hanno ritenuto opportuno di rigettare le istanze difensive, per altro corredate da perizie psichiatriche, in merito alla stabilità mentale dell’imputato

PUBBLICITÀ

Dunque, il processo va avanti, come hanno stabilito i giudici nell’udienza di qualche ora fa, mercoledì 14 novembre.

In primo grado era stato condannato a 14 anni per un concorso anomalo nel delitto, dal momento che Ciro De Magistris fu interrogato e picchiato per vendetta, per essere poi investito dalla moto condotta da uno dei rampolli di casa Di Lauro.
Ora il processo riparte, mentre – alla luce di questo provvedimento – Marco Di Lauro dovrà difendersi dall’accusa di essere mandante di altri due delitti nel corso della faida.

Le condizioni di Marco Di Lauro

Mangia poco e rifiuta di parlare con tutti, perizia psichiatrica per Marco Di Lauro
Detenuto in regime di carcere duro a Sassari da tempo rifiuta i colloqui con i familiari. Moglie compresa. Nel frattempo è stato ricoverato sotto stretta osservazione nei reparti psichiatrici di Torino e Cagliari e anche in quei frangenti ha sempre rifiutato i colloqui con gli psichiatri.

I giudici vogliono vederci chiaro e capire se i suoi atteggiamenti sono veritieri e simili a quelli del fratello Cosimo, poi morto in carcere il 13 giugno 2022 dopo aver scontato 17 anni di prigionia in regime di 41bis nel carcere di Opera oppure sta applicando nella realtà quello raccontato dalla fiction Gomorra con la finta pazzia del boss Pietro Savastano poi evaso durante un trasferimento per una visita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria