19.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Matteo Messina Denaro, lettera alla figlia mai vista: “Perché è arrabbiata con me?”

PUBBLICITÀ

Matteo Messina Denaro; una latitanza trentennale, crimini e scelte di vita che lo hanno non solo portato all’arresto ma anche all’allontanamento dalla prima figlia: Lorenza. Il boss, durante i suoi trent’anni di latitanza, ha avuto due figli: Lorenza e Francesco. Entrambi battezzati con i nomi dei genitori del boss. Francesco, come don Ciccio, Francesco Messina Denaro, patriarca della “dinastia” mafiosa e Lorenza, come sua moglie, Lorenza Santangelo.

Lorenza e Francesco, come don Ciccio e sua moglie

Lorenza Alagna, figlia di Francesca Alagna, ha sempre evitato tutto ciò che riguardasse il padre e continua a farlo ancora oggi, dopo il suo arresto. Infatti, nonostante i media di tutto il mondo raccontino dell’arresto del padre, uno dei boss più ricercati, nel “mondo di Francesca” niente è accaduto, quasi come quell’uomo non fosse mai esistito. Francesca ha trascorso la sua infanzia/adolescenza a casa della nonna paterna per poi trasferirsi con la madre. Perquisizioni, controlli ed irruzioni non sono facili da capire agli occhi di una bambina/adolescente, soprattutto se quei controlli sono per un padre che in realtà forse non ha neanche mai visto. Di Francesco, secondo genito nato tra il 2004 e il 2005, fra Castelvetrano e Partanna, invece si sa davvero poco.

PUBBLICITÀ

“Di Matteo Messina Denaro non voglio saperne niente” 

La ventiseienne figlia di Matteo Messina Denaro, continua a non voler rispondere alle domande postegli sul padre. “Non voglio saperne niente” ha risposto ai cronisti del Fatto Quotidiano a Castelvetrano. Lorenza e sua madre sono state accolte sin dall’inizio nella casa della madre di Matteo Messina Denaro, ma lui sua figlia pare non averla mai conosciuta. In questi anni di latitanza Messina Denaro, infatti, ha scritto spesso e nei suoi diari compaiono alcuni dettagli del (non)rapporto con la figlia Lorenza.

Devo andare via e non posso spiegarti ora le ragioni di questa scelta. In questo momento le cose depongono contro di me. Sto combattendo per una causa che oggi non può essere capita. Ma un giorno si saprà chi stava dalla parte della ragione…scrisse tempo fa. Dai diari di Matteo Messina Denaro emergono le enormi difficoltà nel creare un rapporto con sua figlia. Quest’ultima ha infatti cercato di cancellare qualsiasi tipo di rapporto con il boss, cambiando anche il suo cognome. Il motivo dell’allontanamento parrebbe esser chiaro ma non per il padre, Matteo Messina Denaro, che in una delle testimonianze scritte ritrovate si chiede: “Perché mia figlia è arrabbiata con me?“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maltrattamenti in famiglia, scarcerato Vincenzo Rispoli

Maltrattamenti in famiglia, è tornato in libertà Vincenzo Rispoli. A prendere la decisione il tribunale del Riesame di Napoli...

Nella stessa categoria