16.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Mazzarri prima della sfida al Braga: “Voglio una squadra solida, domani sarà fondamentale passare il turno”

PUBBLICITÀ

Giornata di conferenza, oggi, per Walter Mazzarri. E’ infatti in programma, domani sera alle 21 allo Stadio Maradona, la delicata sfida contro lo Sporting Braga, match valevole infatti per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il Napoli ha dalla sua parte due risultati e mezzo a favore: passerebbe infatti con la vittoria ma anche con un pareggio o una sconfitta che sia al massimo con un gol di scarto.

Presente con il mister, in conferenza stampa, anche Juan Jesus. Entrambi risponderanno alle domande dei giornalisti.

PUBBLICITÀ

Mazzarri parla in conferenza in vista della sfida allo Sporting Braga: “Voglio una squadra solida, domani sarà fondamentale passare il turno”

Mister Mazzarri ha parlato in conferenza stampa dell’imminente sfida al Braga. Queste le sue parole: “Domani è fondamentale passare il turno, questa squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio, ma deve ritrovare l’equilibrio dello scorso anno. Non bisogna concedere ripartenze, mi farebbe piacere vedere una fase difensiva migliore, tutte cose che si sono viste in parte, ma dal punto di vista del risultato siamo stati carenti. Mi aspetto una squadra più compatta e corta, bisogna essere più concreti. Domani m’interessa passare il turno dimostrando di essere solidi. Domani è fondamentale passare il turno e non regalare niente agli avversari”.

Sui pochi tiri in porta della squadra: “Con la Juve abbiamo fatto 7 tiri, mi piacerebbe allenare i tiri quando avrò tempo perché ultimamente tiriamo male. Il primo anno qui arrivammo terzi, i centrocampisti fecero 0 gol, con Inler e Dzemaili ne facemmo tanti ed arrivammo secondi. Bisogna trovare anche il gol dalla distanza, l’Inter non aveva fatto niente nel primo tempo, da fuori l’ha sbloccata, qui dovrò lavorare. Se riusciamo a schiacciare gli avversari nella loro area, poi bisogna trovare anche il gol da fuori, non si può sempre entrare con l’uno-due dentro. Sono convinto che ci darebbe qualcosa in più per sbloccarle, quando affronti difese così chiuse”.

Sull’aspetto psicologico dei giocatori: “Se mi preoccupa l’aspetto psicologico della squadra? No, paura no, però vedo che un po’ di tranquillità manca, ci sono momenti in cui ti gira storto tutto e la squadra accusa il colpo. Quando vinci pure se prendi gol continui a giocare… perciò domani è fondamentale ritrovare delle certezze. La tranquillità arriva quando ti senti forte, solido, non prendi contropiedi. Questo lo avvertivo anche quando ero calciatore. Dobbiamo essere bravi, ci tengo ad essere solido domani, senza sbandamenti, senza palle perse ed errori difensivi”.

Juan Jesus in conferenza: “Con la Juve abbiamo avuto più occasioni noi, stiamo tornando”

Presente con Mazzarri anche Juan Jesus, che ha così parlato: “Domani ci giochiamo tanto, il passaggio del turno, abbiamo fatto le ultime 3 sempre in crescita al di là dei risultati, dimostrando che stiamo tornando quelli che siamo stati. 3 mesi fa eravamo campioni d’Italia, oggi invece nessuno può giocare… ma piano piano stiamo ritrovando la fiducia anche a livello mentale. Sono momenti difficili, i ragazzi sono giovani, io sono quello più grande, già con la Juve abbiamo fatto una bella partita. Mancano le vittorie, mancano i gol per dare tranquillità”.

Sulla carenza di risultati anche in casa: “Manca fare gol, manca vincere, a volte siamo un po’ meno lucidi rispetto allo scorso anno, ma con la tranquillità ed il lavoro che stiamo facendo tornerà perché stiamo creando opportunità e stiamo dando segnali importanti. Ci serve la serenità giusta, vincere in casa ti dà fiducia, a noi ma anche ai tifosi. Tante cose sono cambiate, per noi, per la società, per i tifosi, quando vinci dopo 33 anni le aspettative crescono. Nell’inconscio pensi di aver vinto e va bene così, ma abbiamo sempre lavorato, non perché prima c’era Garcia, in campo andiamo noi e dobbiamo rispondere noi. Ci manca mettere ancora più convinzione, fiducia, il calcio è questo, quando si perde gira tutto negativamente, ma dobbiamo essere sereni, i momenti brutti passeranno”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria