A quasi dieci anni dall’incidente sugli sci gli aggiornamenti sullo stato di Michael Schumacher continuano ad essere rari e non positivi. Le ultime notizie sul campione di Formula1 vengono dal suo caro amico Roger Benoit.
Sono passati ormai dieci anni da quando un incidente sugli sci ha sconvolto totalmente la vita di Michael Schumacher; in quest’anni il suo stato di salute e la sua “immagine” sono state totalmente salvaguardati dalle “regole” della famiglia. A dettare le regole di come, chi e quando possa vedere l’amato marito è stata soprattutto Corinna, la moglie.
Corinna ha infatti preferito che a far spesso visita al marito fossero solamente pochi stretti, tra familiari ed amici, che tenessero davvero a Michael ed alla sua salute. Si sa quindi molto poco sulla sua condizione effettiva, un’idea di come nell’effettivo Schumacher stia si può però dedurre dalle rare interviste che il figlio e l’amico Roger Benoit hanno tenuto.
Gli aggiornamenti su Michael Schumacher
Gli ultimi aggiornamenti arrivano infatti proprio da Roger Benoit, molti sperano di rivedere il campione di Formula1, ma dalle indiscrezioni del caro amico pare che le speranze siano molte poche. Nonostante alla domanda “Sai come sta oggi il tuo amico Michael Schumacher?” Roger abbia risposto di no, poco dopo si è fatto scappare qualche dettaglio sullo stato dell’amico.
“La risposta a questa domanda è una sola e l’ha data suo figlio Mick nel 2021 in una delle sue rare interviste: ‘Darei qualsiasi cosa per parlare con papà’. Questa frase dice tutto di come sta suo padre da oltre 3500 giorni. È un caso senza speranza” queste le parole di Roger. Parole che tolgono la speranza agli appassionati di questo sport di rivedere il Kaiser pubblicamente.
Anche il figlio, nei pochi momenti in cui ha parlato del padre, ha sempre descritto una situazione simile: “Michael Schumacher c’è, ma è diverso“. “Penso che ora ci capiremmo in un modo diverso semplicemente perché parleremmo un linguaggio simile, quello dell’automobilismo e avremmo tante cose di cui conversare. Rinuncerei a tutto per poterlo fare” ha detto poi.