20.7 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Ancora doppi turni a scuola dove mancavano banchi e sedie, disagi per gli studenti

PUBBLICITÀ

Una turnazione che prosegue nonostante il motivo che secondo la preside Rosa Cassese l’aveva provocata, cioè la penuria di banchi e sedie, sia stato superato con l’arrivo di un numero consistente di materiale soclastico. Continua il caos alla Ic Madonna Assunta di via Pozzuoli, nel quartiere Bagnoli. La dirigente scolastica ad inizio anno aveva denunciato l’impossibilità per gli alunni, oltre 600 tra elementare e medie, di svolgere le lezioni con regolarità ma sempre soltanto grazie alle turnazioni delle classi, a causa dell’assenza di banchi e sedie.

Il caso era stato trattato con dovizia di particolari dai media. Sabato 21 settembre però, come fa sapere il presidente del Consiglio d’Istituto dell IC Madonna Assunta, sono stati fornito alla scuola 60 banchi e 60 sedie circa recuperate da vecchie scuole un disuso. Ma, aggiunge il rappresentante dei genitori degli scolari dell Ic Madonna Assunta, nonostante l’arrivo del materiale non è cessato il periodo di turnazione.

PUBBLICITÀ

In attesa di saperne di più e capire le decisioni della preside della Ic Madonna Assunta Rosa Cassese, il presidente della X Municipalità Fuorigrotta-Bagnoli Diego Civitilo “auspica che quanto prima venga ripristinata la regolare frequenza delle lezioni. Nel caso in cui dovesse perdurare questa condizione saremo costetti, come amministrazione municipale, a ridistribuire il materiale presso altre scuole che al pari di Madonna Assunta hanno cominciato le proprie necessità”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria