PUBBLICITÀ
HomeAttualitàChiude i battenti "Tattoo Records", lo storico negozio di dischi e vinili...

Chiude i battenti “Tattoo Records”, lo storico negozio di dischi e vinili di piazzetta Nilo a Napoli

PUBBLICITÀ

Chiude i battenti “Tatoo Records”, lo storico negozio di dischi e vinili situato in Piazzetta Nilo, nel cuore del centro storico di Napoli. E lo farà dopo ben 42 anni di attività.

Chiude “Tattoo Records”, lo storico negozio di dischi e vinili di piazzetta Nilo a Napoli

L’attività di “Tattoo Records” giunge al termine dopo oltre quarant’anni. Piazzetta Nilo dovrà dire addio a breve a uno dei suoi simboli. Si tratta di una perdita per tutto il centro storico, ormai invaso prevalentemente da street food e da attività dedite al turismo.
A dare la notizia, è stata la pagina Facebook di Tattoo Records, uno store con la quale sono cresciute generazioni intere di partenopei. I motivi, come si legge, sono l’età ormai avanzata del proprietario e la trasformazione dell’area di Piazzetta Nilo. L’ultimo giorno di lavoro sarà il 15 ottobre: “Smettiamo di esistere, “quasi”, perché continueremo l’attività comprando e vendendo vinili e cd dal nostro ufficio sito a corso Amedeo di Savoia sempre in Napoli“, si legge.
E poi ancora: “Sono più di una le ragioni di questa difficile scelta, tutte non banali. Per adesso ne citeremo solo alcune, altre verità sulla scelta di abbandonare questo meraviglioso lavoro preferiamo esporle dopo il 15 ottobre” – spiega il proprietario – “Il motivo principale è il mio precario stato di salute; ho 72 anni e diverse patologie, faccio sempre più fatica, seppure assistito da complici straordinari, a portare avanti questa attività, come sollevare una cassa piena di vinili, o preparare i panchetti la mattina per esporre i dischi. Inoltre, piazzetta Nilo negli ultimi anni è diventata una realtà non tanto facile da vivere professionalmente per chi tende a vendere un prodotto diverso da una pizza o un cuoppo puzzolente di pesce scongelato male“.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ