È nata con una malformazione cerebrale che le ha portato l’emiparesi del lato sinistro e lievi ritardi motori e cognitivi. Per questo Sara a 3 anni ha iniziato a frequentare, dal mese di settembre, a frequentare la scuola Minucci nel quartiere Vomero-Arenella, dove si sarebbe inserita per un percorso di integrazione, al fianco dei suoi compagni che giorno dopo giorno le sono sempre più affianco. Ma compagni a parte, la scuola non rende le cose più facili per la piccola Sara.
La bimba non riesce ad andare in bagno da sola e di conseguenza indossa il pannolino. Il problema è che non c’è una bidella che possa occupparsi di lei e che possa cambiarle il pannolino, motivo per il quale spesso resta sporca per ore. La notizia è stata riportata di Il Mattino.
La mamma ha raccontato al giornale di aver richiesto un’assistente materiale per la figlia alla Municipalità, ma la scuola ha inviato un bidello maschio che, a sua volta, ha deciso di venir meno al suo dovere per non incombere in nessun tipo di problema.