15.3 C
Napoli
martedì, Aprile 8, 2025
PUBBLICITÀ

“Nessun 6 politico, esami a distanza e recuperi a settembre”, il Ministro parla della fine dell’anno scolastico

PUBBLICITÀ

Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha spiegato i contenuti del nuovo Decreto Legge sul mondo della scuola: “Ci permetterà di terminare quest’anno scolastico e di traghettarci verso il prossimo. La didattica a distanza non è uno strumento opzionale in un momento d’emergenza come quello che stiamo vivendo. Ci sta permettendo di concludere l’anno scolastico ma diventa la chiave di volta. Significa dare dignità a tutti gli insegnanti che hanno fatto tantissimo e agli studenti“.

Il Ministro ha concluso: “Li incito a lavorare ancora di più nei due mesi che resteranno. Il decreto ha trasformato gli esami di stato. Due possibili opzioni che permetteranno di fare gli esami secondo i reali apprendimenti grazie alla didattica a distanza. Non si può parlare di sei politico. Se ci saranno apprendimenti da recuperare, gli studenti recupereranno l’anno prossimo“.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calcolo prezzo affitto

Come capire quanto vale davvero il tuo immobile Quando si decide di mettere in affitto un immobile, uno degli aspetti...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ