domenica, Luglio 20, 2025
HomeCronacaNessun pentimento, l’ex fidanzato di Martina è rimasto freddo anche dopo la...

Nessun pentimento, l’ex fidanzato di Martina è rimasto freddo anche dopo la confessione

Alessio Tucci non ha fatto trasparire alcuna emozione, è rimasto freddo fino alla fine. Dal primo interrogatorio alle porte del carcere di Poggioreale non ha mai cambiato atteggiamento. Mai un cedimento e neanche l’ombra di una lacrima: sul suo volto alcun segno di pentimento, ma uno sguardo che via via si è andato a perdere nel vuoto. Una volta messo dinanzi all’evidenza, il 18enne ha ammesso di aver ucciso l’ex fidanzatina, che gli aveva detto chiaramente di non voler tornare con lui. L’espressione di Tucci non è mutata neanche dopo la confessione, a cui ha fatto seguito l’arresto con l’accusa di omicidio della povera Martina.

Le forze dell’ordine hanno subito pensato a lui

È stata la prima persona ad essere sentita dagli inquirenti ed inizialmente era riuscito ad essere anche discretamente convincente. Alessio Tucci (18 anni) ha ripetuto più volte ai carabinieri di non sapere dove si trovasse la sua ex fidanzata Martina Carbonaro (14 anni). “Sì, è vero che era con me lunedì sera, ma poi l’ho riaccompagnata e non so che cosa sia successo dopo” – Questa la versione raccontata dal giovane agli inquirenti, che però qualche ora più tardi lo hanno messo dinanzi all’evidenza e Tucci è crollato. Dalle immagini catturate dalle telecamere presenti durante il tragitto percorso dallo scooter di Alessio, si è immediatamente notata l’assenza di Martina nella zona del campo sportivo.

Un’assenza che Tucci non è stato capace di spiegare, fino a quando ha deciso di vuotare il sacco, ammettendo di aver barbaramente ucciso la 14enne.