16.8 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Nisida, offerte di lavoro e biliardini: il regalo dell’imprenditore napoletano ai giovani 

PUBBLICITÀ

Un imprenditore ha accolto l’appello di Francesca Fagnani fatto al Festival di Sanremo; stamattina Giovanni Liccardo ha consegnato tre biliardini ai ragazzi del carcere minorile di Nisida offrendogli anche un lavoro.

I doni per i ragazzi di Nisida

Giovanni Liccardo è il nome dell’imprenditore napoletano, presidente della Lever Touch, gruppo leader nel settore del Car Repair, che ha consegnato tre biliardini ai ragazzi del carcere minorile di Nisida, l’aiuto di Giovanni Liccardo però non termina qui. L’imprenditore ha infatti anche dato loro l’opportunità di imparare un mestiere e di ottenere un lavoro stabile e qualificato.

PUBBLICITÀ

La rinascita per chi si trova all’interno del carcere è fondamentale, come sottolineò Francesca Fagnani durante il suo monologo a Sanremo. Dare l’opportunità a questi ragazzi di crescere e di sentirsi parte integrante di una società può fare la differenza nel percorso di rinascita dei minori. Francesca Fagnani, durante il suo intervento al Festival, ha infatti sottolineato come a volte non ci si prenda cura abbastanza dei ragazzi che vivono in contesti difficili usando come esempio proprio i ragazzi di Nisida.

Offerte di lavoro e bigliardini

Liccardo, la sera del monologo della Fagnani, era tra gli spettatori dell’Ariston ed, evidentemente colpito dalle parole della giornalista, pare aver deciso quella stessa sera di dare un aiuto ai ragazzi di Nisida. Ha infatti subito preso contatto con il direttore dell’istituto minorile di Nisida Gianluca Guida. L’offerta si è poi concretizzata con il dono di tre biliardini e, soprattutto, con delle opportunità per la crescita professionale.

Per un primo ragazzo di Nisida è già scattata l’assunzione in Lever Touch, per un altro le procedure sono state avviate. “Sono napoletano orgoglioso di esserlo e per questo ho fortemente voluto che il mio Gruppo Lever Touch presente in Europa e nel mondo avesse radici a Napoli; sono quindi felice di poter offrire il mio contributo a questa meravigliosa città ed in particolare ai ragazzi meno fortunati dando loro una concreta prospettiva di recupero e di vita migliore” così ha commentato l’imprenditore Liccardo dopo la visita a Nisida.

Sono molto grata alla Rai che mi ha dato l’opportunità di aprire su questo tema ed il gesto fatto da questo imprenditore è importantissimo perché significa un’apertura verso questi ragazzi. E li sta aiutando a trovare una collocazione. E tutto questo è stato possibile grazie alla Rai” ha detto Francesca Fagnani.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria