20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Notte di terrore a Cardito, colpi di pistola contro una Smart e un’abitazione

PUBBLICITÀ

I carabinieri della sezione radiomobile di Caivano sono intervenuti questa notte in Via Vanoni 20 a Cardito per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Numerosi i proiettili cal. 7,62 sparati contro una Smart nera intestata e in uso ad un 44enne incensurato del posto. Alcuni proiettili sarebbero stati esplosi anche contro la vicina abitazione del 44enne. Indagini in corso per chiarire dinamica e matrice.

A Cardito e nell’area Nord si vive una situazione molto esplosiva. Da alcuni mesi c’è un’escalation di attentati intimidatori.

PUBBLICITÀ

Si pensa ai nuovi gruppi di giovani aspiranti camorristi, che nell’area a nord di Napoli da Marano a Caivano e Giugliano, da Afragola a Casoria stanno provando a portare avanti il blasone criminale e il nome dei vecchi clan come i Moccia, anche se i boss sono tutti detenuti. Un po’ come stava accadendo a Torre Annunziata, Pompei e Castellammare, dove gli ultimi due blitz anticamorra hanno smantellato prima le nuove leve dei Gionta, poi i reggenti dei Cesarano, due cosche che sulla riscossione del pizzo poggiano gran parte della loro economia «solidale». Tra Afragola e Casoria sono stati diversi gli attentati con bombe carta contro le attività commerciali e le stese verso le finestre di imprenditori. Ma qui sono anche in aumento le denunce, soprattutto perché in molti dopo la pandemia non sono più in grado di pagare le estorsioni alla camorra, che pretende le tre «rate» di Natale, Pasqua e Ferragosto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria